Martedì 12 gennaio 2021, a partire dalle 15:00, il dott. Onofrio Davide Palmitessa, dottorando in “Biodiversità, Agricoltura e Ambiente” dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, terrà il seminario a distanza “Coltivazione del pomodoro in idroponica con luce supplementare” nell’ambito del corso di insegnamento “Colture ortive” tenuto dal prof. Pietro Santamaria.
Il dott. Palmitessa presenterà alcune delle attività di ricerca che ha condotto in Puglia e in Olanda.
Le attività di ricerca svolte rientrano nelle attività del Programma Operativo Nazionale FSE-FESR Ricerca e Innovazione 2014-2020 – Asse prioritario I “Investimenti in Capitale Umano” Azione 1.1 “Dottorati Innovativi con caratterizzazione industriale” bandito nel 2017 e nel PSR Puglia 2014/2020 – Misura 16 – Cooperazione Sottomisura 16.2 “Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie”: Progetto “SOstenibilità ambientale, Innovazioni di processo e di prodotto per la competitività deLLE coltivazioni Senza Suolo in Puglia – Gruppo Operativo” (Progetto SOILLESS-GO).

Il seminario è rivolto agli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze Agro-Ambientali e Territoriali ma può essere seguito cliccando qui.